Residenza San Giovanni offre agli anziani assistenza garantita 24 ore su 24.
Personale altamente qualificato è sempre pronto per assolvere alle funzioni primarie di pulizia personale, offrendo supporto durante tutta la giornata.
All’interno della Residenza vengono programmate delle attività di intrattenimento, di riabilitazione cognitiva e le attività terapeutico-occupazionali, funzionali a mantenere all’anziano Ospite la tranquillità e la sicurezza necessaria per affrontare serenamente tutte le attività quotidiane o terapeutiche.
La comunità alloggio è dotata di cucina interna, per la preparazione di pasti per le diverse esigenze degli ospiti.
Vengono usati unicamente ingredienti selezionati per la loro freschezza e genuinità, vengono preparati tenendo in considerazione le indicazioni dello Staff medico e le peculiarità di ogni singolo Ospite.
Residenza San Giovanni offre assistenza continuativa con personale altamente qualificato, in un ambiente sereno e tranquillo.
L’assistenza medica viene garantita dall’ASL territorialmente competente, come se l’Ospite si trovasse presso la propria abitazione, ossia tramite il medico di base; per gli Ospiti inseriti in convenzione con la ASL la competenza passa invece al Responsabile Sanitario.
E’ compito della nostra infermeria aggiornare i medici che collaborano con la nostra struttura.
Tutti i pasti sono preparati nel nostro centro cottura, da personale specializzato; vengono servite giornalmente la colazione, il pranzo, la merenda e la cena.
I menù sono elaborati da un dietologo e consentono una larga scelta.
Nel caso in cui il medico curante reputi necessaria la permanenza a letto dell’Ospite, i pasti vengono serviti gratuitamente in camera.
Gli interventi di pulizia e sanificazione comprendono:
Comprende il lavaggio e la stiratura della biancheria piana (lenzuola, federe, ecc.), degli asciugamani e del tovagliato.
La biancheria personale, che deve essere preventivamente identificata per non essere confusa, viene lavata, stirata e riconsegnata; se necessario, Residenza San Giovanni si occupa anche delle riparazioni.
Presso Residenza San Giovanni è in funzione un impianto di videosorveglianza (telecamere a circuito chiuso) allo scopo di tutelare l’incolumità fisica degli Ospiti, prevenendo situazioni potenzialmente pericolose causate da attività improprie.
Il sistema permette il monitoraggio continuo, anche da remoto, di tutti gli ambienti e delle attività degli operatori che vi lavorano.